domenica 28 settembre 2008

Fiera della Creatività 2008

Qualche immagine dalla "Fiera della Creatività 2008" che volge al termine in questi giorni.
Ecco il nostro "stand" appena montato sul Corso Vittorio Emanuele a Salerno. Il contrasto del nostro miserrimo accampamento con l'opulenta struttura bancaria alle nostre spalle rinsalda la nostra fede anti-capitalista (o forse la nostra voglia di fare soldi alla svelta!).

Matteo Principe ha portato in Fiera delle bellissime immagini da esposizione che hanno calamitato l'attenzione di appassionati e curiosi. Molti sono stati i ragazzi che hanno chiesto informazioni riguardanti il nostro Workshop e questo ci ha logicamente riempito di gioia.

Scesa la sera, si è cominciato a fare sul serio! Ecco Maurizio Viviano, il nostro Sceneggiatore, creatore di "Zavana - La Fanzine più Pungente", al lavoro per cercare di far avvicinare altre persone alla nostra causa fumettistica.

L'Evento della Serata è stato certamente l'incontro con il Sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca, che, in visita alla Fiera, accompagnato dal Prof. Paolo Apolito, promotore della "Città dei Creativi", e dalla Dott. Angela Albarano, organizzatrice di "SalernoInVita", si è fermato presso il nostro stand, dove ha potuto ammirare alcune vignette della striscia satirica "Super-Sceriffo De Luca" e, apprezzatele, ha spronato gli autori ad aguzzare la loro vena caustica (consiglio a cui gli autori si terranno scrupolosamente).


Prima che la Movida cittadina spostasse l'attenzione su Via Roma, si è toccato il massimo delle presenze. Il Corso Vittorio Emanuele era letteralmente pieno di visitatori, passanti o semplici curiosi che hanno continuato a visitare gli stand presenti fino a tarda sera.